La Repubblica Bielorussa è ben nota in tutto il mondo come grande produttore di autocarri pesanti, trattori e macchine agricole.

Il principale fornitore di pneumatici per queste macchine è JSC “Belshina",  uno dei più grandi stabilimenti in Europa, produttore di oltre 290 tipi e misure di pneumatici  per auto, camion, autocarri pesanti, macchine industriali e per la costruzione di strade, autobus, trattori e macchine agricole. Oltre il 90% dei pneumatici prodotti da ”Belshina” sono radiali. Tutti i pneumatici sono protetti da brevetti da due parametri: il design e l'aspetto.

Il moderno livello tecnico dei macchinari, il personale qualificato, l’alta qualità dei prodotti garantiscono affidabilità, durata e comfort facendo acquisire ai pneumatici bielorussi un’alta reputazione sia sul mercato locale e mondiale. JSC "Belshina" ha stretto rapporti d'affari reciprocamente proficui con più di 70 paesi in tutto il mondo.

Il Sistema di Gestione Qualità di progettazione, sviluppo e produzione di pneumatici tradizionali e Speciali, camere d’aria per veicoli meccanici e rimorchi, della Belshina JSC, soddisfa i requisiti di:  - CTƂ ISO 9001-2009 numero BY/11205.01.002019 rilasciato dal Sistema Nazionale di Certificazione .

- DIN EN ISO 9001:2008 dall’ Associazione Tedesca per l'accreditamento  “ Deutsche Akkreditierrungssstelle- DAkkS” Il Sistema di Gestione Qualità di progettazione, sviluppo e produzione di pneumatici per veicoli passeggeri è conforme ai requisiti della norma ISO / TS 16949, la cui valutazione di conformità è stata fatta da l’organizzazione di certificazione URS - RUSSIA “ United Registrar of Systems Certification”. Allo stato attuale è stato fatto molto per ampliare il campo di applicazione della certificazione di BELSHINA JSC QMS per la conformità alla norma ISO / TS 16949: 2009 nella progettazione, lo sviluppo e la produzione di pneumatici per veicoli passeggeri, rimorchi, autocarri leggeri, furgoni, e altri tipi di pneumatici con anima in acciaio.